Wedding Factory – Expo del matrimonio a Palazzo Manganelli dal 13 al 15 Ottobre.

Ci siamo quasi. Wedding Factory 2017 è già realtà.

Dal 13 al 15 Ottobre, questo originale e innovativo expo del matrimonio organizzato da Perfomance, supportato da un importante staff che conoscerete pian piano, vi aspetterà con grande emozione nella splendida location di Palazzo Manganelli, cuore del centro storico di Catania, che non ha certo bisogno di presentazioni, ma che rappresenta già la storia di un territorio unico ed un valore aggiunto per la manifestazione.

Stile ed eleganza saranno i fattori fondamentali di questo evento dedicato al matrimonio che vi permetterà di vivere tre giorni indelebili, con un programma speciale
che vi accompagnerà nelle scelte giuste in vista del giorno più importante della vostra vita, grazie ai numerosi professionisti del settore.

“Wedding Factory” non sarà solo il classico “evento” ma una esperienza unica di vivere l'Expo

Avrete modo di scattare la vostra foto all'interno del nostro “Wedding Box” e vincere fantastici premi, oppure partecipare al Social Contest “Dream - Il matrimonio che vorrei”, che ti permetterà di vincere importanti buoni sconto.

Cresce , dunque, l'attesa per il taglio del nastro, previsto per le ore 17,00 di venerdì 13 ottobre, arricchito da un cocktail di inaugurazione dell'evento.

Ci saranno unconventional workshop, aperitivi per gli sposi, cooking show, musica e defile di abiti da sposa e cerimonia realizzati dai grandi stilisti siciliani.
Non mancheranno le sorprese... Imperdibile sarà il Wedding Tea Time, la classica “ora del tea” dedicata agli ospiti e agli sposi che verranno a trovarsi nei giorni di sabato e domenica. Momento che siamo certi sarà di vostro gradimento

Per saperne di più, basterà gustare il ricco programma che abbiamo scelto per i nostri ospiti.

Questo è solo l'inizio, per scoprire il resto, seguiteci tramite il sio www.weddingfactoryexpo.it oppure attraverso la nostra pagina Facebook “Wed Factory”.


23 fiere itineranti nel nord Italia con le migliori aziende del settore wedding

Luglio 2017 - Al via l’organizzazione del nuovo circuito Fiere Sposi 2017/2018 organizzato da MultimediaTre e Fiereventi; 23 appuntamenti da Cuneo a Venezia dedicati al matrimonio e all’organizzazione delle nozze con le migliori aziende del territorio.
Un circuito di fiere consolidato negli anni, alcune tappe hanno già superato la decima edizione, al quale si aggiungono nuove date e location per avvicinarsi sempre più ad un numero maggiore di coppie in procinto di sposarsi e che in fiera stringono contatti utili per organizzare al meglio il giorno del SI, senza perdere ogni minimo dettaglio.

Il calendario tra fine settembre 2017 e febbraio 2018 prevede ben 23 tappe (calendario allegato) in location prestigiose e di gran fascino che sapranno accogliere le coppie e far passare loro alcune ore in un ambiente sereno e armonioso. Il format di ogni fiera prevede la presenza di oltre 50 aziende specializzate nel settore  nozze, tra le merceologie più presenti ricordiamo: abiti da sposa, sposo e cerimonia, liste nozze con articoli regalo, argenteria, partecipazioni e biglietti, fotografi, fioristi, complessi musicali, noleggi auto, agenzie di viaggio.Tra gli espositori anche gioiellerie, ville, ristoranti, catering e location, pasticcerie, wedding planner, truccatori e hair stlylist, agenzie di spettacolo ed intrattenimento.Insomma, una vetrina ricca di prodotti e servizi che grazie alla consulenza diretta degli espositori saprà fornire alle numerose coppie in visita una panoramica a 360° sulle nuove tendenze del 2017/18. Una professionalità, quella offerta dagli espositori, competente e ricca di spunti molto ricercata dalle coppie sempre alla ricerca di originalità e freschezza.In continuità con il precedente circuito anche per queste prossime fiere verrà inserita l’area Wedding Wellness, il settore dedicato al benessere, alla bellezza del corpo e della mente, per offrire alle coppie di futuri sposi prodotti e servizi per arrivare perfetti al giorno delle nozze o per festeggiare ricorrenze speciali.Ogni tappa è arricchita da alcuni eventi collaterali frutto soprattutto della collaborazione con gli espositori: normalmente a tutte le fiere vengono offerti aperitivi, taglio della torta nuziale, corsi sull’organizzazione del matrimonio tenuti da wedding planner, presentazione di mete per i viaggi di nozze da parte di agenzie di viaggio, dimostrazioni di trucco e  molto altro ancora.Le fiere sono ad ingresso gratuito con registrazione obbligatoria nel sito dedicato alla fiera stessa o direttamente in fiera, gli orari spesso cambiano da tappa a tappa. Per consultare i dettagli è bene visitare il sito www.fieresposi.it dal quale c’è poi il rimando ai singoli siti del circuito. Il circuito è presente anche su facebook con la pagina Fiere Sposi e parallelamente ogni tappa ha poi la sua pan page con le anteprime solo dedicate a quell’edizione. A breve anche l’apertura di un profilo su Instagram.Il circuito Fiere Sposi vuole riconfermarsi punto di riferimento per le scelte più importanti dei futuri sposi e si afferma di gran lunga come il circuito fieristico dedicato al matrimonio più importante d’Italia, sia in termini di aziende presenti, sia per la quantità di coppie che riesce ad intercettare.


TREVISO SPOSI 8 ediz. 4-5 febbraio 2017 - Originalita' ed eleganza!

Il 4 e 5 febbraio si terrà al Best Western Premier BHR Treviso Hotel l’ottava edizione di Treviso Sposi, l’evento a 360° dedicato alle coppie in procinto di sposarsi nei prossimi mesi dell’anno appena iniziato.
In programma un intero fine settimana per scoprire novità e tendenze del 2017 per il fatidico giorno del SI e renderlo indimenticabile. Tra gli stand allestiti con originalità ed eleganza si potranno trovare: abiti da sposa e sposo, abiti da cerimonia per uomo, donna e bambino, liste nozze con articoli regalo, argenteria, corredi, biancheria per la casa, partecipazioni e biglietti augurali, gioiellerie, ville, ristoranti, catering e location, pasticcerie, wedding planner, truccatori e hair stlylist, agenzie di spettacolo ed intrattenimento , foografi, fioristi, complessi artistici e musicali, noleggi auto e non per ultime le agenzie di viaggio che proporranno le migliori mete per la tanto attesa e sognata luna di miele.
Ad affiancare la parte espositiva ci sarà il workshop gratuito dal titolo: “ Quando un wedding planner fa la differenza” a cura dello staff di Quintessential. Nelle due giornate ci sarà anche la presentazione di www.librettonozze.it: il primo sito dove i futuri sposi potranno realizzare e personalizzare il libretto della Messa di Matrimonio. E ancora per tutti i presenti tagli della torta nuziale e aperitivi offerti dalla Pasticceria Liberale.Orari e programma completo alla pagina degli eventi nel sito trevisosposinfiera.it
La fiera sarà aperta sabato 4 dalle 14.00 alle 19.00 e domenica 5 dalle 10.00 alle 19.00.
L’ingresso è gratuito con pre-registrazione on line al sito www.trevisosposinfiera.it o direttamente in fiera compilando una semplice scheda al punto registrazioni.
Per maggiori informazioni 049/9832150 info@trevisosposinfiera.it


8° Edizione Padova Sposi

Nel fine settimana di San Valentino ritorna in fiera Padova Sposi, l’unica manifestazione padovana dedicata al wedding
Dicembre 2016 - L’ottava edizione di Padova Sposi è in calendario nel fine settimana dedicato agli innamorati ovvero qualche giorno prima di San Valentino e per la precisione l’11 e 12 febbraio e come da consuetudine si terrà in fiera a Padova.
Padova Sposi vedrà la partecipazione di oltre 50 aziende specializzate nell’organizzazione della giornate delle nozze. Tutto per scoprire le novità e le tendenze del 2017 per organizzare il fatidico giorno del SI e rendere indimenticabile la giornata di festa con i propri ospiti.
Tra gli stand allestiti con originalità ed eleganza le coppie in visita potranno trovare: abiti da sposa e sposo, abiti da cerimonia per uomo, donna e bambino, liste nozze con articoli regalo, argenteria, corredi, biancheria per la casa, partecipazioni e biglietti augurali. Tra gli espositori anche gioiellerie, ville, ristoranti, catering e location, pasticcerie, wedding planner, truccatori e hair stlylist, agenzie di spettacolo ed intrattenimento.
Alla parte espositiva si affiancano una serie di seminari della durata di un’ora all’interno dei quali dei professionisti insegneranno alcuni trucchi, idee e strategie per organizzare senza stress il proprio matrimonio. 
In fiera nel pomeriggio di domenica 12 febbraio ci sarà un aperitivo offerto a tutti i presenti.
La manifestazione è ad ingresso gratuito previa pre-registrazione nel sito o direttamente in fiera, sarà aperta sabato 11 febbraio dalle ore 14:00 alle 19:00 e domenica 12 febbraio dalle 10:00 alle 19:00.


12° Edizione di Venezia Sposi

I prossimi 14 e 15 gennaio 2017 si terrà la nuova edizione di “Venezia Sposi, l’evento per il matrimonio” presso il prestigioso e rinomato Hotel Laguna Palace di Mestre, nella splendida cornice della laguna veneziana; un intero fine settimana dedicato alle coppie in procinto di sposarsi per scoprire novità e tendenze del 2017
Oltre 40 gli espositori presenti in fiera che, attraverso i loro stand allestiti con originalità ed eleganza, presenteranno ai visitatori tutto ciò che serve per organizzare al meglio il loro giorno più importante.
Negli stand in esposizione si potranno trovare: abiti da sposa e sposo, abiti da cerimonia per uomo, donna e bambino, liste nozze con articoli regalo, argenteria, corredi, biancheria per la casa, partecipazioni e biglietti augurali.
Ad affiancare la parte espositiva ci saranno i workshop gratuiti dal titolo: “ Quando un wedding planner fa la differenza” e “ il Viaggio a misura dei tuoi sogni più belli” a cura degli staff di Quintessential e Clipper Viaggi.
Nelle due giornate ci sarà anche la presentazione del libretto nozze: un nuovo modo di realizzare e personalizzare il libretto della Messa di Matrimonio .
Orari, programma completo e descrizione di ogni corso alla pagina degli eventi nel sito veneziasposinfiera.it
La fiera sarà aperta sabato 14dalle 14.00 alle 19.00 e domenica 15 tutto il giorno dalle 10.00 alle 19.00. L’NH Laguna Palace si trova in viale Ancona 2 a due passi dalla centralissima Piazza Ferretto e dalla stazione.
L’ingresso è gratuito con pre-registrazione on line nel sito www.veneziasposinfiera.it o direttamente in fiera compilando una semplice scheda al punto registrazioni.
 


ALESSANDRIA SPOSI - 29-30 ottobre 2016

Alessandria, 27 ottobre 2016 – Nel fine settimana del 29 e 30 ottobre si terrà la prima edizione di Alessandria Sposi all’Hotel Diamante, l’evento a 360° dedicato al matrimonio e rivolto alle coppie che stanno organizzando la propria giornata del matrimonio.
Due giorni per scoprire novità e tendenze del 2017 e per organizzare il fatidico giorno del SI e renderlo indimenticabile.
Tra gli oltre 35 stand allestiti con originalità ed eleganza si potranno trovare: abiti da sposa e sposo, abiti da cerimonia per uomo, donna e bambino, liste nozze con articoli regalo, argenteria, corredi, biancheria per la casa, partecipazioni e biglietti augurali. Tra gli espositori anche gioiellerie, ville, ristoranti, catering e location, pasticcerie, wedding planner, truccatori e hair stlylist, agenzie di spettacolo ed intrattenimento.
Si potranno conoscere fotografi, fioristi, complessi artistici e musicali, noleggi auto o carrozze d’epoca e non per ultime le agenzie di viaggio che proporranno le migliori mete per la tanto attesa e sognata luna di miele.
Affiancata alla parte espositiva ci saranno alcuni eventi collaterali di contorno: due workshop organizzati da Wedding Planner For You su come organizzare al meglio il giorno del matrimonio con consigli, aneddoti e trucchi offerti da alcune professioniste wedding planner. Inoltre nel pomeriggio di domenica 30 ottobre il taglio della torta di nozze preparata dallo chef stellato Ivano Ricchebono e sempre nel pomeriggio alcuni consigli curati dallo studio fotografico Controluce su come essere prepararsi al proprio servizio fotografico.
La fiera sarà aperta sabato 29 dalle 14.00 alle 19.00 e domenica 30 dalle 10.00 alle 19.00.
L’ingresso è gratuito con pre-registrazione on line al sito www.alessandriasposinfiera.it o direttamente in fiera compilando una semplice scheda al punto registrazioni all’ingresso.


Video Reportage Fiera "Nozze D'autore 2016"

Video reportage della 4° edizione della fiera per gli sposi "Nozze d'Autore a Villa Borromeo" a cura di Sposimmagine, 13 marzo 2016 Cassano d'Adda.
Cliccare qui 

Il catalogo degli espositori è disponibile sul sito ufficiale di Sposimmagine al seguente link


Ido! Salone della Sposa Siracusa 2016

Le migliori anticipazioni, le tendenze dal sapore glamour, per il 2017 e le proposte “last minute” per la stagione 2016. E’ quanto propone I DO, il Salone della Sposa di Siracusa che ritorna, per la sua seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno. Appuntamento dal 3 al 6 marzo prossimi. I DO propone ancora una volta, e con spunti sempre nuovi, alle giovani coppie la possibilità di poter conoscere le eccellenze del territorio ed i grandi marchi in un’unica grande esposizione fieristica, guidati da esperti e consulenti attraverso i loro spazi espositivi, in un unico percorso di qualità ed esperienza. In un mercato sempre più ricco di proposte, si potrà contare su una accurata selezione di grandi brand: dai servizi catering ai florist designer, dai migliori intrattenitori ai migliori fotografi e video maker, con la presenza di atelier e dei migliori brand di wedding haute couture, location da sogno e tutto quello che consentirà ai promessi sposi di affacciarsi al mondo del matrimonio con semplicità, affidandosi alle mani più esperte del settore. Giornate da vivere all’insegna del romanticismo e dell’eleganza, con momenti di intrattenimento, giochi, concorsi e spettacoli a fare da cornice ad esperienze indimenticabili per dare alle coppie la possibilità di valorizzare al massimo e a seconda dei propri gusti, il proprio matrimonio.


Le tendenze e novità del wedding in mostra a RomaSposa 2016

Come rendere magico il proprio giorno del matrimonio, secondo le esigenze e i gusti: per conoscere le mode e le ultime novità riservate agli sposi del 2016 torna - dal 21 al 25 gennaio alla Nuova Fiera di Roma - l’appuntamento con RomaSposa, cinque giorni dedicati al wedding con le soluzioni dei maggiori esperti del settore. All’interno dei due padiglioni sarà possibile scoprire le tendenze per le future coppie tra le tante proposte delle oltre 200 aziende presenti alla Nuova Fiera di Roma.
La manifestazione arricchita dall’area WED ACADEMY – uno spazio riservato a workshop, incontri e conversazioni tra i futuri sposi e i maggiori esperti dei diversi settori - è l’occasione imperdibile per ricevere consigli e fugare dubbi sulle nozze, dal look al galateo. Un viaggio a 360° nel mondo del wedding per scoprire in anticipo novità e trend di tutte le categorie merceologiche, tra addobbi floreali, bomboniere, ricevimenti, fotografie, torte nuziali, liste di nozze, abiti e accessori per invitati e sposi. Le giovani coppie potranno anche ricevere consigli per “la prima casa” e scoprire, grazie ai suggerimenti degli esperti, come creare ambienti eleganti e di tendenza a costi contenuti.
Giunta alla sua 28a edizione, RomaSposa è garanzia di professionalità ed efficienza, da sempre all’avanguardia nell’intercettare e catturare le migliori proposte del settore, con personalizzazioni per ogni genere e gusto.
Per maggiori informazioni: www.romasposa.info


#only Maggie - Maggie Sottero per il pre-opening della Fiera Mia Sposa

Eccezionale appuntamento che anticipa l’apertura della Fiera Mia Sposa venerdì 20 Novembre presso il Jambo Expo di Trentola Ducenta (CE): ad inaugurare il salone campano delle nozze l’alta moda sposa di Maggie Sottero.

Moda e glamour per una serata di spettacolo, un’occasione per celebrare con qualche ora di anticipo il taglio del nastro della nona edizione della Fiera degli sposi che aprirà ufficialmente sabato 21 alle ore 10:00.

Riflettori puntati sulle creazioni di Maggie Sottero, brand conosciuto in tutto il mondo che dal 1997 ha rivoluzionato il concetto di bridal couture proponendo abiti romantici e al tempo stesso sensuali ed ultra femminili.

Sulla passerella di Mia Sposa sfileranno i capi della collezione 2016 presentati per la prima volta all’interno dell’ultima edizione della New York Bridal Week, un trionfo di sete, pizzi e lavorazioni lucenti, veri e propri trend di stagione.

Un white carpet imperdibile presentato da Paola Mercurio che nel corso della serata annuncerà tutte le novità e gli ospiti della fiera 2015. Prima e dopo la sfilata lo staff Mia Sposa distribuirà mille biglietti omaggio per visitare la fiera nei giorni successivi.

Al termine dell’evento per gli ospiti, la stampa e i visitatori, sarà allestito un buffet offerto da Villa Manzi.